Il Cloud è una nuova modalità per far comunicare un azienda con il mondo esterno.
Il centralino in Cloud è semplicemente un "centralino virtuale dove vengono registrati i telefoni IP che servono; non si parla più di "interni" ma di "utenti".
Ogni utente può gestire più dispositivi in contemporaneo (fissi, dect, Smartphone o PC).
Il Cliente non deve più sostenere costi di manutenzione relativi al centralino, perchè il Cloud è un software.
Ogni utente può ricevere le chiamate indifferentemente su ogni dispositivo, anche contemporaneamente, che sia il telefono IP, il PC , il Tablet o lo Smartphone.
Questo consente al Cliente di chiamare/rispondere anche se non è fisicamente in azienda.
I servizi tradizionali del centralino (lista chiamate-rubrica-deviazione di chiamata-stato libero/occupato interni, POA, Voice Mail ), con il Cloud sono presenti su tutti i loro dispositivi associati e registrati.
Il Cloud è soggetto a continui aggiornamenti gratuiti dando al Cliente un servizio sempre efficiente.
Un "Progetto in Cloud" va strutturato con un Operatore Telefonico serio, affidabile, economico e disponibile.